25 Aprile 2019

percorso: Home

Pubblicazioni Fondazione

Maurilio Adriani, Figure del sacro fra storia e antropologia, Pontecorboli Editore, Firenze 1993
Dino Terra, Un uscio al di là del cielo. Vademecum per disorientati, S. Marco Litotipo, Lucca 1997
Dino Terra, Fantasmi veri. Personaggi del ´900 nei ricordi di un protagonista, ETS, Pisa 2004 (Quaderni della Fondazione Dino Terra, 1)
Pierluigi Barrotta (a cura di), Pluralismo e società multietniche, ETS, Pisa 2005 (Quaderni della Fondazione Dino Terra, 2)
Giovanna Miglio (a cura di), Fedeltà a se stesse e amore per il mondo, ETS, Pisa 2005 (Quaderni della Fondazione Dino Terra, 4)
Pierluigi Barrotta - Brunetto Chiarelli (a cura di), Prospettive della scienza e della tecnica, ETS, Pisa 2007 (Quaderni della Fondazione Dino Terra, 3)
Daniela Marcheschi (a cura di), La figura e le opere di Dino Terra nel panorama letterario e artistico del ´900, Marsilio, Venezia 2009
Angelo Genovesi (a cura di), L´ interrogativo etico in una realtà globalizzata. Percorsi e confronti, ETS, Pisa 2012 (Quaderni della Fondazione Dino Terra, 5)
Dino Terra, Ioni, Marsilio - Fondazione Dino Terra, Venezia 2014 (ristampa con introduzione Daniela Marcheschi)
Dino Terra, Dopo il Diluvio. Sommario dell'Italia contemporanea, Sellerio editore, Palermo 2014 (ristampa a cura di Salvatore Silvano Nigro)
Omar Coloru - Giuseppe Minummo (a cura di), L´ Umorismo in prospettiva interculturale: Immagini, Aspetti e Linguaggi,Atelier 65, Parma 2014 (CD allegato, introduzione Daniela Marcheschi)
Dino Terra, Profonda notte, Marsilio - Fondazione Dino Terra, Venezia 2015 (ristampa con introduzione di Luisa Marinho Antunes)
Dino Terra, L´amico dell´Angelo Riflessi. Drammi, Marsilio - Fondazione Dino, Venezia 2016 (ristampa con introduzione di Sara Calderoni)
Daniela Marcheschi (a cura di), Letteratura e Psicanalisi, Marsilio-Fondazione Dino Terra, Venezia 2017
Daniela Marcheschi (a cura di), Letteratura e Giornalismo, Marsilio-Fondazione Dino Terra, Venezia 2017
Marco Solari (a cura di), La Ruota dentata. Omaggio all´opera di Dino Terra, ETS, Pisa 2017 (Quaderni della Fondazione Dino Terra, 6)
Angelo Nevio Neri (a cura di), Là dove il pensiero incontra l´esperienza, vol. I, ETS, Pisa 2017 (Quaderni della Fondazione Dino Terra, 7)
Angelo Nevio Neri (a cura di), Là dove il pensiero incontra l´esperienza, vol. II, ETS, Pisa 2017 «Quaderni della Fondazione Dino Terra, 8»

Richiedi il prodotto